Termini e Condizioni Generali

I presenti Termini e Condizioni costituiscono il contratto giuridicamente vincolante tra l’utente e EazyBike che disciplina l'uso del sito EazyBike.it e tutti i relativi sottodomini.

Introduzione

EazyBike offre un servizio di noleggio bici elettriche a pedalata assistita, organizza tour ed escursioni guidate in Mountain Bike mediante Accompagnatori e Guide Mountain Bike certificate, effettua servizio di assistenza e riparazione per le Mountain Bike sul territorio nazionale Italiano.
Per la promozione e la commercializzione dei servizi abbiamo sviluppato un sito proprietario che permette agli utenti di poter visionare delle Mountain Bike a pedalata assisitia, di prenotare delle esperienze guidate.

Termini Generali e Condizioni del Servizio

Utilizzando eazybike.it, l’utente accetta di conformarsi ed essere legalmente vincolato dalle Condizioni delineate in questa pagina, a prescindere dal fatto che colui che ne fruisca sia un utente registrato o meno.
Pertanto, qualora non si dovesse essere d’accordo, anche parzialmente, con questi termini e condizioni, si potrebbe incorrere in alcune limitazioni. Prima dell'invio di un form presente sul sito EazyBike.it, verrà chiesto in maniera esplicita di accettare i termini e condizioni generali del servizio. Tale accettazione avverrà nella sua totalità e senza riserva alcuna. La mancata osservanza delle condizioni generali del servizio potrebbe comportare sanzioni civili e penali. EazyBike si solleva da ogni responsabilità per la condotta di terzi, che meramente utenti del Sito, si qualifichino o agiscano in modo o per conto di EazyBike.

La fruizione dei servizi di eazybike.it sono riservati esclusivamente a soggetti maggiorenni.
Qualora l'utente sia minorenne potrà usufruire dei nostri servizi solo tramite un genitore o un tutore.

Modifiche del contratto

eazybike.it ha la facoltà di modificare i “Termini e condizioni del Servizio”, le modalità e termini di pagamento, comprese le modifiche riguardanti i listini/prezzi dei servizi offerti, qualora lo ritenesse necessario, per scopi legali, normativi e tecnici o a causa di variazione dei servizi forniti.
Qualora avvengano modifiche, gli utenti riceverranno un preavviso, salvo casi particolari e le modifiche saranno vincolanti nell’immediato. Si prega dunque di prendere visione dei Termini e condizioni del servizio. L'utente ha la possibilità di rescindere il contratto di utilizzo con eazybike.it in qualsiasi momento.

Contratto di Noleggio

1.Il noleggio e l’uso della bicicletta a pedalata assistita (di seguito anche la “Bicicletta”) presuppone la conoscenza ed accettazione incondizionata da parte del Cliente del presente regolamento, delle tariffe, degli orari di apertura e chiusura del Noleggiatore e cioè dalle ore 9 alle ore 19 di ciascun giorno

2. Per ottenere il noleggio della Bicicletta, il Cliente deve presentare preventivamente al Noleggiatore un documento di identità valido, e formalizzare il contratto.

3. L’uso della Bicicletta è riservato ai maggiorenni a meno che il minorenne sia accompagnato da persona maggiorenne che se ne assuma la piena responsabilità.

4. L’uso della Bicicletta presuppone l’idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende condurla. Pertanto, il Cliente noleggiando la Bicicletta dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza porre alcuna riserva e dichiarando di tenere a tal fine manlevato il Noleggiatore da qualsiasi conseguenza.

5. È obbligatorio l’uso del casco per tutta la durata dell’escursione.

6. La Bicicletta è da utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto ed è da trattarsi con attenzione, buon senso e diligenza, in modo da evitare danni sia alla stessa che ai relativi accessori. È vietato l’utilizzo della Bicicletta per svolgere attività commerciali ne è possibile cederla in uso ad altri soggetti per nessun motivo.

7. Il Cliente è responsabile della Bicicletta fino alla sua restituzione al Noleggiatore; è inoltre responsabile dei danni causati a sé stesso, alla Bicicletta che, se del caso, dovrà rimborsare secondo il listino pezzi di ricambio presente presso la sede del Noleggiatore e liberamente consultabile dal Cliente. Il Cliente è responsabile altresì per danni causati a terzi e cose durante l’uso della Bicicletta. Al Noleggiatore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo.

8. Il Cliente è tenuto a rispettare le norme del Codice della strada. Il Noleggiatore declina ogni forma di responsabilità in caso di utilizzo improprio della Bicicletta mezzo o di mancato rispetto delle norme del Codice della strada.

9. Il Noleggiatore ha contratto idonea Polizza di Assicurazione per eventuali danni occorsi al Cliente per motivi relativi alla mancata od errata manutenzione del mezzo concesso in uso, imputabili al Noleggiatore.

10. Il Noleggiatore può effettuare controlli ai Clienti durante l’uso della Bicicletta e può richiederne la restituzione se ravvisa condizioni di un utilizzo improprio. Il Noleggiatore potrà rifiutare il noleggio a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti, nonché per altri motivi a suo insindacabile giudizio.

11. In caso di smarrimento degli accessori della Bicicletta (caschetto, lucchetto, camera d’aria, minitool) o per danni il Noleggiatore richiederà al Cliente la somma necessaria per il ripristino originale del veicolo, sulla base del listino prezzi liberamente consultabile sul sito www.eazybike.it e in forma cartacea presso la sede del Noleggiatore, da intendersi conosciuto ed accettato (di seguito il “Listino”), salvo il maggior danno documentabile con preventivo del fornitore.

12. La Bicicletta dovrà essere riconsegnata, nel rispetto degli orari comunicati, nello stesso luogo in cui è stata noleggiata. La Bicicletta è considerata riconsegnata solo se restituita direttamente al Noleggiatore; non può essere considerata riconsegna il parcheggio della Bicicletta al di fuori del punto di noleggio durante l’orario di chiusura. La mancata restituzione della Bicicletta senza preventiva comunicazione o comunque non motivata da casi eccezionali, sarà denunciata alle Autorità Competenti.

13. Il Cliente potrà richiedere al Noleggiatore la consegna ed il ritiro della Bicicletta per mezzo del servizio shuttle, il cui costo è indicato nel Listino allegato.

14. Il Cliente dovrà corrispondere il corrispettivo anticipatamente al momento del noleggio ed è comunque tenuto al pagamento delle eventuali maggiori somme dovute per la detenzione del veicolo oltre il tempo richiesto e comunque fino a quando non si presenterà per la chiusura del contratto di noleggio, oltre ad eventuali addebiti per danni, furti totali o parziali.

15. Per quanto non previsto e disciplinato dalle presenti condizioni il rapporto tra Cliente e Noleggiatore è regolato dalle norme del codice civile.

16. Per qualsiasi controversia insorta tra le Parti il foro competente è in via esclusiva quello di Vercelli.

17. Il Cliente con la sottoscrizione del presente contratto dichiara di essere stato informato che i dati personali forniti e/o acquisiti da parte del Noleggiatore nell’ambito della sua attività, necessari per dare esecuzione ai servizi offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, in osservanza di quanto prevede il Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR). Il Titolare del trattamento è EAZYBIKE di Virginia Ferro codice fiscale FRRVGN92R66B041P - P.iva 02728260023 – Via Osella n. 1/E – BORGOSESIA (VC), contattabile al seguente recapiti: telefono +39 3470799144, e-mail info@eazybike.it

A tali fini, il Cliente rilascia sin d’ora il suo consenso al trattamento dei suoi dati ai fini promozionali oltre al diritto di utilizzo della sua immagine ai medesimi fini, compresa la copia fotostatica del proprio documento d’identità ai fini d’archivio, salvo il diritto di richiedere l’immediata cessazione dell’utilizzo.

18 Il Noleggiatore mette a disposizione del cliente un’assicurazione sui danni recati alla propria persona durante l’utilizzo della Bicicletta, a fronte del pagamento in sede del noleggio di ulteriori € 5.00. Spuntando la casella di seguito indicata come “Accetto” il cliente dichiara di voler usufruire del servizio assicurativo in oggetto dichiarando di conoscere e aver preso visione delle Condizioni Generali di Assicurazione disponibili sul sito web www.eazybike.it oltre che in formato cartaceo preso la sede del Noleggiatore.