Partiremo per la volta di Ceresole Reale dove, lasciato ilTranfer, inforcheremo le E-bike e saliremo lungo la strada asfaltata ma chiusa al traffico,che ci porterà nel cuore del Parco del Gran Paradiso.
Dal punto di vista naturale è caratterizzato da una vasta prateria punteggiata da numerosi stagni e torbiere, il colle è famoso per i suoi laghi alpini incontaminati sul pianoro del Nivolet. Dal punto di vista faunistico, si possono osservare camosci, stambecchi, marmotte e diverse specie di uccelli. È uno dei luoghi più belli e panoramici d'Italia, almeno tra quelli accessibili tramite strada asfaltata
C’è la possibilità di pranzare al Rifugio Savoia ma per chi lo desidera potrà portarsi il pranzo al sacco.
La discesa sarà a scelta: lungo vecchie mulattiere militari, oppure lungo la strada sterrata/asfaltata che ci riporterà al Transfer.
Costo del tour:
Partenza da Eazybike a Borgosesia € 150,00 comprensivo di noleggio e-bike, caschetto, transfer e guida MTB. Chi possiede la propria E-bike € 100,00
Numero minimo di partecipanti 5
Numero massimo di partecipanti 14
Equipaggiamento
Casco (obbligatorio),scarpe da ginnastica, guanti da bici, abbigliamento adeguato,zainetto, giacca antivento, se si hanno le protezioni meglio, borraccia con l’acqua.
Età
dai 12 in poi
TOUR PER TUTTI